L'allegato 3B

L'allegato 3B è la comunicazione dei dati aggregati e di rischio dei lavoratori sottoposti a sorveglianza sanitaria che il Medico del Lavoro ha l'obbligo di inviare ai servizi competenti per territorio.

La comunicazione dell'allegato 3B è prevista dall'art 40 del D.Lgs. 81/08: " entro il primo trimestre dell'anno successivo all'anno di riferimento il medico competente trasmette, esclusivamente per via telematica, ai servizi competenti per territorio le informazioni, elaborate evidenziano le differenze di genere, relative ai dati aggregati sanitari e di rischio dei lavoratori, sottoposti a sorveglianza sanitaria secondo il modello in allegato 3B."

Tale obbligo ha lo scopo di permettere ai Servizi Pubblici competenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro di avere informazioni utili sulla sorveglianza sanitaria e sui rischi occupazionali.

Ricordiamo quindi a tutti i colleghi che entro il 31 marzo 2018 si devono inviare i dati dell'allegato 3B tramite il portale dell' Inail, sezione Servizi Online - Comunicazione Medico Competente.

Scrivi commento

Commenti: 0

Restiamo in contatto:

 

 Dott.ssa Viviana Battiato

Specialista in Medicina del Lavoro

Tel: 334.9363878

Email: vivianabattiato.medlav@gmail.com

P.IVA: 03415190929

C.F.: BTTVVN75P53C351Y